“Office Automation”

Corso di preparazione alla Certificazione Europea ECDL Base

Associazione CRFPA – Ente di Formazione Accreditato dalla Regione  Sardegna per la formazione continua.

Il corso è volto a fornire le competenze base per la gestione digitale degli uffici in qualsiasi ambito lavorativo.

Contenuti:

Il corso si sviluppa in 4 moduli:

• Computer Essential: questo modulo illustra i concetti e le competenze essenziali relative all’uso di computer e dispositivi collegati, la creazione di file e di gestione, reti e la sicurezza dei dati.
  • OnLine Essential: Il modulo riguarda i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, a un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.
  • Word Processing: Il modulo riguarda le competenze per svolgere le attività relative alla creazione e formattazione documenti di testo, ad esempio lettere, relazioni e articoli.
  • Spreadsheets: Il modulo riguarda le competenze relative alla creazione, la formattazione, la modifica e l’utilizzo di fogli di calcolo, allo sviluppo di formule standard e funzioni e alla creazione e formattazione di grafici o tabelle (Uso Microsoft Excel).

Attestazioni finali.

A fine corso verrà rilasciata l’attestazione di frequenza (per studenti con almeno l’80 % di presenze) inoltre l’associazione curerà le pratiche di iscrizione all’esame di certificazione finale ECDL. La tassa di iscrizione esame non è inclusa nella quota di iscrizione al corso.

Durata: 50 h

Costo: 490 € iva incl. (incluso libro testo ECDL Base)

Cagliari, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula   Quartu Sant’Elena Quartucciu  Sarroch Selargius Sestu Settimo San Pietro Sinnai Uta Villa San Pietro Arbus Armungia Ballao Barrali Barumini Buggerru Burcei Calasetta Carbonia Carloforte Castiadas Collinas Decimoputzu Dolianova Domus de Maria Domusnovas  Donori Escalaplano Escolca Esterzili Fluminimaggiore Furtei   Genoni Genuri Gergei Gesico Gesturi Giba Goni Gonnesa Gonnosfanadiga Guamaggiore Guasila Guspini Iglesias Isili Las Plassas  Lunamatrona Mandas Masainas Monastir Muravera Musei Narcao Nuragus Nurallao Nuraminis Nurri Nuxis Orroli Ortacesus Pabillonis Pauli Arbarei Perdaxius Pimentel Piscinas Portoscuso Sadali Samassi  Samatzai San Basilio San Gavino Monreale  San Giovanni Suergiu San Nicolò Gerrei San Sperate San Vito  Sanluri Santadi Sant’Andrea Frius Sant’Anna Arresi Sant’Antioco Sardara Segariu Selegas Senorbì Serdiana Serramanna Serrenti Serri Setzu Seui Seulo Siddi Siliqua Silius Siurgus Donigala Soleminis Suelli Teulada Tratalias Tuili Turri Ussana Ussaramanna Vallermosa Villacidro Villamar Villamassargia Villanova Tulo Villanovaforru Villanovafranca Villaperuccio  Villaputzu Villasalto Villasimius Villasor Villaspeciosa

6 Giugno 2019