Corso Parrucchiere

CORSO  PROFESSIONALE 

Corso per Parrucchiere

L’operatore del benessere, Parrucchiere o Acconciatore è specializzato in erogazione di trattamenti di acconciatura, ed è un professionista di wellness and beauty. Si occupa dell’immagine e della salute dei propri clienti attraverso un’attenta analisi delle esigenze estetiche e tricologiche. È un attento professionista che sa individuare le ultime tendenze hairstyles e haircut e opera garantendo condizioni di igiene, salute, sicurezza e qualità. Le sue capacità creative e relazionali favoriscono un rapporto diretto con la clientela. Inoltre affina capacità comunicative, organizzative e amministrative tali da riuscire a promuovere la propria attività o la realtà per cui lavora. Apprende la gestione del magazzino, degli ordini sui prodotti da utilizzare, dei rapporti con i fornitori e delle pratiche amministrative necessarie.
Attraverso ore di stage, tirocini e formazione in laboratorio, apprenderai le tecniche del mestiere che più ti interessa e potrai mettere in pratica quello che studi.

Opportunità di lavoro

Il settore Beauty è in costante espansione questo garantisce un esito occupazionale favorevole. L’operatore/operatrice del benessere potrà infatti trovare impiego come collaboratore in un salone di bellezza.

Corsi Attivi

Valido per l’assolvimento obbligo scolastico

Durata: 2970 ore – 3 anni

Destinatari: licenza media ed età inferiore ai 17 anni, domiciliati in Sardegna.

Sedi:

  • Elmas ( Area Metropolitana Cagliari) – codice corso*: .
  • Nuoro – codice corso*: .

* inserire nella domanda il codice del corso

Corso Operatore del benessere – Parrucchiere – Acconciatore