Corso IAP Cagliari – 2019

Imprenditore Agricolo Professionale

Durata 160 ore

La durata del corso è di 160 ore e consente di ottenere, conformemente a quanto definito dal Decreto dell’Assessore all’Agricoltura n. 1102/Dec A/32 del 9/05/2008, il titolo di Imprenditore Agricolo valido a livello europeo. Obbiettivi: fornire le competenze, capacità e conoscenze indispensabili per avviare e gestire un’impresa agricola.

IAP 2019

L’ Associazione CRFPA è stata autorizzata con Determinazione del Direttore del Servizio Formazione n. 22914/2112 del 22.05.2018 ad avviare 4 corsi in regime di autofinanziamento, al fine di rispondere alle richieste ed esigenze di tutti coloro che intendono qualificarsi, aggiornarsi o abilitarsi, scegliendo un percorso che non è finanziato dalla Regione Sardegna, ma comunque riconosciuto con apposita Determinazione, dalla medesima. Ciò significa che il costo della formazione è interamente a carico del corsista, ma che – attraverso il “riconoscimento” da parte della Regione Sardegna, l’attestato che si consegue ha un valore riconosciuto nel territorio regionale, nazionale ed europeo.

La durata del corso è di 160 ore e consente di ottenere, conformemente a quanto definito dal Decreto dell’Assessore all’ Agricoltura n. 1102/Dec A/32 del 9/05/2008, un Attestato con profitto. Una Commissione Regionale, sarà istituita ai fini dell’espletamento degli esami finali e del rilascio dell’Attestato valido in tutto il territorio europeo.

Attestati

L’Associazione CRFPA è accreditata dalla Regione Autonoma della Sardegna sull’ Area “Sicurezza nei Luoghi di Lavoro” e consente di offrire ai corsisti anche gli Attestati di frequenza riconosciuti e abilitanti sulla sicurezza (Determinazione n. 1193 – prot. 14652 del 05.04.2018, conformemente all’ Ex D.G.R. del 22.02.2005 n° 7/10 e D.A. del 12.04.2005 n 10/05). In altri termini, a seguito di 160 ore di attività corsuale, sarà possibile ottenere tre attestati riconosciuti:

Attestato per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Datori di Lavoro –  Settore Agricolo – Rischio Medio

Attestato per Addetti al Primo Soccorso –  aziende  gruppo b-c

Attestato con Profitto (Certificato di Competenza – ADA 633) per la figura dello I.A.P. ai fini dell’acquisizione del requisito della professionalità

Corsi Agricoltura

I nostri corsi sono rivolti a chi è già un operatore del settore agro alimentare o a chi voglia avvicinarsi per la prima volta a tale attività.