Patente Europea Computer

Corso di preparazione alla Certificazione Europea ECDL Base

 

Durata 50 ore

Il corso è volto a fornire le competenze base per la gestione digitale degli uffici in qualsiasi ambito lavorativo.

ECDL • Cosa è?

Il corso si sviluppa in 4 moduli:

  • Computer Essential: questo modulo illustra i concetti e le competenze essenziali relative all’uso di computer e dispositivi collegati, la creazione di file e di gestione, reti e la sicurezza dei dati.
  • OnLine Essential: Il modulo riguarda i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, a un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.
  • Word Processing: Il modulo riguarda le competenze per svolgere le attività relative alla creazione e formattazione documenti di testo, ad esempio lettere, relazioni e articoli.
  • Spreadsheets: Il modulo riguarda le competenze relative alla creazione, la formattazione, la modifica e l’utilizzo di fogli di calcolo, allo sviluppo di formule standard e funzioni e alla creazione e formattazione di grafici o tabelle (Uso Microsoft Excel).

Attestazioni finali.

A fine corso verrà rilasciata l’attestazione di frequenza (per studenti con almeno l’80 % di presenze) inoltre l’associazione curerà le pratiche di iscrizione all’esame di certificazione finale ECDL. La tassa di iscrizione esame non è inclusa nella quota di iscrizione al corso.

Durata: 50 h

Costo: 490 € iva incl. (incluso libro testo ECDL Base)

I nostri corsi per giovani

Ti prepariamo al meglio per i test di ammissione alle Università a numero chiuso (accesso a numero programmato).