Corso Web Digital Marketing

CORSO GRATUITO – TVB Sardegna Lavoro

Marketing online | Corso Web Digital Marketing

Il corso di 200 ore si rivolge a tutti coloro che intendono impostare e supportare iniziative di marketing online, nel settore B2B (business to business) o B2C (business to consumer). Il percorso permetterà l’acquisizione delle conoscenze necessarie per ideare, realizzare e analizzare una strategia completa di comunicazione digitale. Il corso consente di acquisire le conoscenze necessarie per lavorare in numerosi ruoli come, ad esempio: social media manager, social media specialist, digital strategist, digital pr e digital content strategist. L’evoluzione della comunicazione e il ruolo sempre più importante dei mezzi digitali e social nella veicolazione di messaggi promozionali e pubblicitari, rende oggi imprescindibile conoscerne i meccanismi.

Descrizione

Tra gli argomenti trattati:

  • Cenni di economia aziendale,
  • Cenni di marketing,
  • Elementi di comunicazione,
  • introduzione al Web Marketing,
  • Creazione di contenuti,
  • Content Marketing,
  • SEO,
  • Digital Marketing con Google Adwords e Social & Media Marketing,
  • email marketing,
  • Web writing e Social networking.

Per raggiungere lo scopo verranno utilizzate metodologie attive basate sul coinvolgimento dei partecipanti e connotate da un forte grado di interazione con i docenti. Al termine del corso sarà rilasciato un Certificato Regionale di attestazione delle competenze per “Definizione del piano di marketing” e per “Attuazione e monitoraggio del piano di web e digital marketing”.

Beneficiari: Il corso è rivolto ai disoccupati Under 35 (30-35 anni) residenti in Sardegna

Sedi corso: Sanluri – Alghero

Obiettivi

Il corso mira a formare una figura professionale di Tecnico Web e Digital Marketing che sviluppi competenze adeguate a ideare, realizzare e analizzare una strategia completa di comunicazione digitale. Inoltre, sia in grado di inserirsi con successo in diversi contesti di lavoro, di fornire consulenza ad aziende e clienti su tutti gli aspetti legati alla comunicazione digitale e al web marketing.

Contenuti

200 ore di attività formative, di cui 65 pratica in cui attraverso incontri con le aziende del comparto, attività pratiche ed esercitazioni si acquisiranno competenze dirette sulla materia.

 

  • Economia Aziendale: Analisi requisiti e competitor
  • Il Piano di Marketing
  • Elementi di comunicazione
  • Web e Digital Marketing
  • Content Marketing e Web Writing
  • Search Engine Marketing (SEM)
  • Web Design
  • Social Media Marketing
  • Inglese

Corso Web Digital Marketing

Corso Gratuito | per disoccupati | Under 35