Corso Operatore del benessere – Parrucchiere – Acconciatore  –    DCT 2020R2B01802

CORSO GRATUITO – Garanzia Giovani

Parrucchiere | Corso Operatore del benessere | Acconciatore

Avviso Selezioni

Si informano gli iscritti che nei giorni 8 e 9 marzo 2021, presso la sede dell’Associazione CRFPA  si terranno le selezioni dei candidati.

Criteri di selezione:

1. Priorità donne sino alla copertura del 50% dei posti
  2. Prossimità della residenza/domicilio del destinatario alla struttura formativa;
  3. (in subordine) impegni lavorativi dei genitori;
  4. (infine) estrazione a sorte in caso di parità di condizioni.

Farà fede  quanto dichiarato in sede di iscrizione.

Ove necessario l’Associazione CRFPA richiederà le informazioni necessarie al completamento della valutazione.

Per informazioni e/o chiarimenti contattare il numero 070213035

Durata: 2970 ore – 3 anni
    Destinatari: ragazzi 15-18 anni aderenti al programma Garanzia Giovani – con riconoscimento NEET
    Sede: Sede CRFPA Elmas e saloni dell’area metropolitana di Cagliari

L’operatore/operatrice del benessere, specializzato in erogazione di trattamenti di acconciatura, è un professionista di wellness and beauty. Si occupa dell’immagine e della salute dei propri clienti attraverso un’attenta analisi delle esigenze estetiche e tricologiche. È un attento professionista che sa individuare le ultime tendenze hairstyles e haircut e opera garantendo condizioni di igiene, salute, sicurezza e qualità. Le sue capacità creative e relazionali favoriscono un rapporto diretto con la clientela. Inoltre affina capacità comunicative, organizzative e amministrative tali da riuscire a promuovere la propria attività o la realtà per cui lavora. Apprende la gestione del magazzino, degli ordini sui prodotti da utilizzare, dei rapporti con i fornitori e delle pratiche amministrative necessarie.

Opportunità di lavoro

Il settore Beauty è in costante espansione questo garantisce un esito occupazionale favorevole. L’operatore/operatrice del benessere potrà infatti trovare impiego come collaboratore in un salone di bellezza, oppure scegliere di proseguire la sua formazione per un altro anno (IV anno IeFP) per ottenere la qualifica di Tecnico che abilita all’esercizio autonomo della professione.

Corso Operatore del benessere – Parrucchiere – Acconciatore

Scopri tutti i nostri corsi Gratuiti