Corsi Agricoltura

I nostri corsi sono rivolti a chi è già un operatore del settore agro alimentare o a chi voglia avvicinarsi per la prima volta a tale attività. L’Associazione CRFPA Centro Regionale Formazione Professionale Agricola opera da 30 anni nel settore in collaborazione con le principali aziende del settore e con il patrocinio della CIA e Confagricoltura. I ns. corsi consentono la certificazione delle competenze da parte della Regione Sardegna. I corsi sono spesso organizzati con formula week-end in modo da conciliare la formazione con la normale attività lavorativa. Le lezioni sono tenute da liberi professionisti e/o operatori di azienda che con la loro esperienza potranno arricchire le lezioni con esempi pratici applicabili al mondo del lavoro reale.

Sbocchi professionali:

I ns. corsi rispondono alle esigenze di formazione professionale richieste dal mercato e dalle normative del settore, inoltre consentono l’acquisizione di nuove professionalità che offrono un’ottima possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Elenco Corsi:

La programmazione attuale prevede 5 corsi su aree tematiche oggi fortemente richieste dal settore: Imprenditore Agricolo Professionale, Corso Giardiniere Professionale, Corso Potatore Professionale, Corso Patentino Trattori Agricoli, Patentino Motosega. Sono in corso di programmazione i corsi di Agricoltura Biologica, Tecniche di Coltivazione e trasformazione della Cannabis. In caso di particolari esigenze formative siamo in grado di organizzare corsi mirati anche di breve durata in modo da soddisfare le richieste del settore.

Consente di ottenere il titolo di Imprenditore Agricolo valido a livello europeo, fornire competenze, capacità e conoscenze indispensabili per avviare e gestire un’impresa agricola.
Valido per l’ottenimento certificazione delle competenze degli addetti alle “Lavorazioni del terreno nelle aree a verde” e “Operazioni di concimazione di zone verdi e giardini”
Per acquisire il requisito della professionalità necessario, per l’ottenimento certificazione delle competenze degli addetti alle “Operazioni di potatura”.
L’obietttivo è quello di fornire le competenze, capacità e conoscenze indispensabili per l’utilizzo dei trattori su ruote in conformità Accordo Stato Regioni 22 Febb 2012.
Preparazione per l’Esame del Patentino Europeo della Motosega PEM.