Associazione CRFPA

L’Associazione Regionale Formazione Professionale Agricola (Associazione CRFPA) è stata costituita con deliberazione della Giunta Regionale n. 6/23 del 20 gennaio 1988, ha personalità di tipo privatistico ed è l’interlocutore privilegiato della Regione Autonoma della Sardegna per la gestione della formazione professionale nel settore agricolo, dell’ambiente, dell’ecologia e dell’acquacoltura.

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE A CAGLIARI

Lo scopo dell’Associazione Regionale Formazione Professionale Agricola (Associazione CRFPA) è quello di proporsi come strumento operativo unitario, sociale, programmato e coordinato, per la promozione, la progettazione e la gestione delle attività di formazione.

Per le sue attività l’Associazione Regionale Formazione Professionale Agricoladenominata di seguito Associazione CRFPA, opera su tutto il territorio della Sardegna, avvalendosi anche di numerosi collaboratori esterni esperti nelle diverse discipline.

Oltre alla sede regionale ubicata in Elmas, l’Associazione CRFPA, è presente in molteplici comuni dell’isola valendosi di Centri in locazione. La propria sede è dotata di aule, laboratori informatici con collegamento internet e attrezzature necessarie per lo svolgimento di attività specifiche del settore ed è accreditata dall’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, ai sensi del Sistema regionale di accreditamento delle Agenzie e delle sedi formative istituito con D.G.R. del 22.02.2005, n. 7/10, attuata con Decreto Assessoriale n. 10/05 del 12.04.2005.

SETTORI DI ATTIVITÀ

Ristorazione e Turismo ricettivo, Parchi e Aree Protette, Acquacoltura e Maricoltura, Ecologia e Ambiente, Agriturismo e Turismo Rurale, Allevamento e Gestione delle Aziende Zootecniche, Allevamento selvaggina e Agriturismo Venatorio, Apicoltura, Coltivazioni senza suolo, Colture arboree ed erbacee, Orto-Floravivaismo, Forestazione ambientale e produttiva, Information Tecnology, Formazione Manageriale, Frutticoltura, Edilizia e Restauro, Gestione Aziendale, Informatica, Innovazioni Tecnologiche, Ippica, Legislazione, Marketing, Orientamento Professionale, Sistemi di Qualità e Rintracciabilità, Metallurgia, Recupero Ambientale, Sicurezza sui luoghi di lavoro, Tessile, Trasporti, Artigianato tradizionale, Beni culturali, Servizi turistico-ricettivi e Congressuali, Tecniche di produzione biologica ed eco-compatibile, Trasformazione, conservazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari, Tecniche Omeopatiche in Zootecnia.