logo ue  repubbl  ras4  PORSARDEGNA2014-2020

Avviso POR Sardegna FSE 2014-2020 “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy” - Asse prioritario 1 – Occupazione - CCI 2014IT05SFOP021 - Ob. Sp. 8.5 – Azione 8.5.5 Azioni di qualificazione e di riqualificazione dei disoccupati di lunga durata fondate su analisi dei fabbisogni professionali e formativi presenti in sistematiche rilevazioni e/o connesse a domande espresse dalle imprese - Linea B - DCT 2016B0SO1- CUP E27B16000820009 - CLP 1001031855GB160001

L' Associazione CRFPA

con determinazione n. 28277/3341 del 06.09.2016 del Direttore del servizio Formazione ha ottenuto l'affidamento per la realizzazione di n. 2 attività di formazione professionale e accompagnamento al lavoro per l'operazione denominata

LogoGreenEconomy

Tecnico per la promozione della certificazione di prodotto/filiera (DOP/IGP/STG)

Profilo di Qualificazione del RRPQ n. 4 - Livello di riferimento della qualificazione rilasciata: EQF 4

logo marchi1

OBIETTIVI E FINALITA’: contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti a marchio tipico, al miglioramento del prodotto già immesso sul mercato, all’empowerment della green and blue economy attraverso il potenziamento della commercializzazione a km 0 dei prodotti e la riduzione dei costi legati alla qualità degli stessi, al fine didare risposte significative alla crescente domanda di professionalità in grado di gestire le imprese operanti nel settore AgriFood che intendono certificare il prodotto a Marchio DOP-IGP-STG e BIO .

Il corso è articolato in 2 edizioni, identiche nella durata e nei contenuti.

Ciascuna edizione prevista, della durata totale di 1000 ore, è quindi articolata in tali azioni:

Formazione + Job training in alternanza presso Aziende Leader del territorio (600 ore totali)

Accompagnamento all’inserimento lavorativo (400 ore totali)

SEDE: Via dell'Acquedotto Romano, 1 - Elmas (CA)  - Zona industriale ( a fianco all'istituto Agrario Duca degli Abruzzi)

DESTINATARI: Inattivi, inoccupati, disoccupati, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata - Residenti o domiciliati in  Sardegna - Maggiorenni in possesso del Diploma di Scuola Superiore -  Conoscenza della lingua inglese pari al Livello A2 ( Livello elementare - Quadro comune europeo di riferimento per le lingue - Council of Europe, 2001)   https://europass.cedefop.europa.eu/editors/en/lp/compose  Riserva Posti: donne in percentuale del 50% rispetto alla composizione dell'intera classe

PRIORITA': possesso del diploma di scuola superiore di istituo agrario o professionale in Agricoltura-Agrotecnico

INDENNITA' : verrà corrisposto un rimborso per spese di viaggio e l'indennità di mensa se dovuta

SELEZIONI: qualora il numero delle domande di iscrizione pervenute fosse superiore ai posti disponibili (15 posti edizione n.1 - 15 posti edizione n.2) sono previste prove selettive, consistenti in un test e in un colloquio motivazionale. I criteri applicativi dei punteggi, dettagliate informazioni sulle selezioni, compreso il luogo e la date delle stesse, saranno riportate sul questo sito www.associazionecrfpa.it. Sarà cura dei destinatari prenderne visione

CERTIFICAZIONI E QUALIFICHE: previo superamento dell'esame finale, che si svolgerà ai sensi della Determinazione del Direttore del Servizio Formazione n° 6545/2015 relativa alla certificazione  delle Competenze (Regime transitorio), verrà rilasciato l'attestato di Certtificazione delle singole Competenze di Livello EQF 4 "Tecnico per la promozione della certificazione di prodotto/filiera (DOP/IGP/STG)" Nell'ipotesi di non superamento della prestazione, ovvero di interruzione del percorso, verrà rilasciata una Dichiarazione dei Risultati di Apprendimento

ISCRIZIONI: Le domande di partecipazione potranno pervenire per raccomandata A/R o a mano, entro e non oltre il 26 giugno 2017 al seguente indirizzo Associazione CRFPA - Via dell'Acquedotto Romano nr 1 - 09030 Elmas. Farà fede il timbro postale. Alla domanda di partecipazione si dovrà allegare : copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità, copia del diploma di scuola superiore, curriculum vitae firmato, autocertificazione del livello di competenza in lingua inglese scaricabile dal sito  https://europass.cedefop.europa.eu/editors/en/lp/compose , copia del permesso di soggiorno (solo se cittadini extracomunitari) o dell'atto di regolarità del soggiorno (solo se cittadini comunitari ma non italiani). Le procedure di iscrizione avverranno nel rispetto della normativa sulla privacy in vigore. Le domande inviate fuori termine, incomplete o prive della modulistica da allegare, non saranno accettate

Regolamento             Scheda progetto                Domanda di iscrizione                      Locandina

Per  informazioni e chiarimenti, rivolgersi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso