L’ Assessorato Regionale del Lavoro e Formazione Professionale ha pubblicato nel mese di Aprile del 2016 una rilevante iniziativa volta a favorire lo sviluppo della GREEN & BLUE ECONOMY, nell’ambito del POR Sardegna FSE 2014-2020.

Con l’Avviso si intendono promuovere attività integrate di formazione e accompagnamento, funzionali alla creazione di posti di lavoro in comparti e settori che mostrano potenzialità di crescita e sviluppo.

L’Associazione CRFPA si è candidata presentando una proposta progettuale unica sul territorio del Sud Sardegna, ricadente sulla linea 1.

La proposta ammessa a finanziamento dal titolo “Agrifood Manager” viene realizzata presso la sede di Elmas e in alternanza presso aziende leader presenti sul territorio ed è indirizzata a destinatari inattivi, inoccupati, disoccupati, con particolare riferimento a disoccupati di lunga durata e con una riserva posti per le donne.

FINALITA’ E OBIETTIVI

Coerentemente alle finalità definite dall’Avviso Pubblico, il progetto “Agrifood Manager” intende contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti a marchio tipico, al miglioramento del prodotto già immesso sul mercato, all’empowerment della Green & Blue Economy attraverso il potenziamento della commercializzazione a km 0 dei prodotti e la riduzione dei costi legati alla qualità dei prodotti.

I risultati mirano a generare nuove professionalità collocandosi in un settore in costante e continua evoluzione; settore fondamentale per la crescita e la competitività del territorio della provincia del Sud Sardegna.

SEDE DI REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’

Edizione n. 1: ELMAS – Via dell’Acquedotto Romano, 1 – Zona Industriale (CA)

Edizione n. 2: ELMAS – Via dell’Acquedotto Romano, 1 – Zona Industriale (CA)

ARTICOLAZIONE DELLE ATTIVITA’ PROGETTUALI

Il percorso è articolato in n° 2 Edizioni, identiche nella durata e nei contenuti. Ciascuna edizione prevista, ha una durata totale di 1000 ore. In favore dei destinatari, si erogheranno le seguenti Azioni/Attività principali:

Formazione E Job training in alternanza – 600 ore

Promozione e sensibilizzazione/Accompagnamento all’inserimento lavorativo – 400 ore

Programma del Corso

Nessun programma trovato !

Recensioni del Corso

N/d

Valutazione
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

CORSO PRIVATO
  • 9999 Ore